foglia
Studio Artena
sfondo_titolo_news

Attività di Outdoor

Escursione fotografica – Parco Naturale Gran Paradiso – 2° appuntamento

barre_lunghe
10/06/2023 08:45 - 16:00
barre_lunghe

Ritornando sul luogo della prima uscita potremo vedere come a distanza di poco più di un mese la natura si sia completamente risvegliata dando origine a una esplosione di colori grazie alle numerose varietà di fiori. I panorami mozzafiato del Parco Nazionale Gran Paradiso faranno da sfondo alla nostra escursione mentre proveremo a cercare qualche camoscio all’alba e all’imbrunire. Dopo il lungo letargo le marmotte saranno fuori dalle loro tane, gli uccelli alpini si preparano alle covate e le volpi si aggirano vicino ai rifugi.

L’escursione fotografica che vi proponiamo non è da intendersi come un safari o una visita allo zoo. Sarà piuttosto un’escursione dedicata alla lettura degli ambienti, delle tracce e dei segnali che possiamo incontrare sul terreno. Tutto questo ci permetterà di intuire quali animali frequentano la zona, dove potrebbero essere e dove conviene andarli a cercare. La fotografia naturalistica, così come la intendiamo noi, è fatta di lunghe attese e tante uscite a vuoto. Il nostro obiettivo sarà quello di muoversi in un contesto naturale in punta di piedi, cercando di farci accettare da ciò che ci circonda. Se ne saremo capaci, anche le foto verranno di conseguenza.

Sarete accompagnati da Filippo, una nostra guida escursionistica laureata in scienze naturali e da sempre appassionato di fotografia naturalistica.

Hai visto anche la prima uscita fotografica? Scopri di più

barre_lunghe
  • Punto di Incontro: rifugio Muzio, Borgata Chiapili Inferiore, 6, 10080 Ceresole reale TO
  • Dislivello: max. 400 m (a seconda delle necessità)
  • Difficoltà: E- Escursionistico
  • Prezzo: 50 €
  • Organizzatore: Artena
  • Info e prenotazioni:

    Per iscriverti compila QUESTO MODULO

    email: info@studioartena.it – cell: 333 7574567 (Andrea)
    Prenotazione obbligatoria.

  • Note:

    Pranzo al sacco.

    L’orario di fine escursione potrebbe variare in base all’andamento delle dinamiche di gruppo.

    I nostri amici a quattro zampe non sono ammessi per non disturbare la fauna selvatica, nonché dal regolamento del parco.

barre_lunghe