foglia
Studio Artena
sfondo_titolo_news

Attività di Outdoor

Escursione fotografica – Parco Naturale Gran Paradiso

barre_lunghe
06/05/2023 08:45 - 16:00
barre_lunghe

Nel periodo primaverile, quando la neve si scioglie e l’erba inizia a germogliare, la montagna vive un momento di risveglio dopo il lungo inverno. Ci muoveremo all’interno del primo Parco Nazionale d’Italia, il Gran Paradiso, alla ricerca delle tracce degli animali che in questo periodo scendono verso valle per brucare i teneri germogli ricchi di vitamine. Se saremo fortunati potremo incontrare qualche stambecco confidente intento a pascolare nei prati o qualche volpe incuriosita dalla nostra presenza.

Le uscite fotografiche che vi proponiamo non sono da intendersi come un safari o una visita allo zoo, piuttosto come una escursione dedicata alla lettura degli ambienti, delle tracce e dei segnali che possiamo incontrare sul terreno che ci permettono di intuire quali animali frequentano la zona, dove potrebbero essere e dove conviene andarli a cercare. La fotografia naturalistica, così come la intendiamo noi, è fatta di lunghe attese e tante uscite a vuoto. Il nostro obiettivo sarà quello di muoversi in un contesto naturale in punta di piedi, cercando di farci accettare da ciò che ci circonda, se ne saremo capaci anche le foto verranno di conseguenza.

Sarete accompagnati da Filippo, una nostra guida escursionistica laureata in scienze naturali e da sempre appassionato di fotografia naturalistica.

barre_lunghe
  • Punto di Incontro: rifugio Muzio, Borgata Chiapili Inferiore, 6, 10080 Ceresole reale TO
  • Difficoltà: Facile, su strada o sentieri battuti con poco dislivello
  • Prezzo: 50 €
  • Organizzatore: Artena
  • Info e prenotazioni:

    Per iscriverti compila QUESTO MODULO

    email: info@studioartena.it – cell: 333 7574567 (Andrea)
    Prenotazione obbligatoria.

  • Note:

    Pranzo al sacco.

    L’orario di fine escursione potrebbe variare in base all’andamento delle dinamiche di gruppo.

    I nostri amici a quattro zampe non sono ammessi per non disturbare la fauna selvatica, nonché dal regolamento del parco.

     

     

     

barre_lunghe