SCUOLA dell’INFANZIA

La scienza può essere fantastica anche per i più piccoli, basta aggiungere la magia che serve!

 LE NOSTRE PROPOSTE DIDATTICHE

  • LE ZAMPETTE DEL PRATO      Novità
    In collaborazione con il Vivaio Forestale del Monte San Giorgio

    stand2-332x331-Esplorare un prato osservandolo da vicino vuol dire scoprire l’impressionante varietà di piccoli animali che lo animano dal sottosuolo alla punta di un filo d’erba. Il prato è lo scenario in cui più facilmente si può apprezzare la varietà delle forme di insetti ed invertebrati e le loro particolarissime interazioni con l’ambiente.
    Tematiche: ecosistema prato, botanica, zoologia
  • MANO, PIEDE O ZAMPA
    Tra forme e colori la natura lascia il suo zampino incrociando quello di un dolce piedino. Un viaggio verso le piccole scoperte tra farfalle, coccinelle e bruchetti: i sensi primordiali accompagneranno gli esploratori in erba per conoscere da vicino un mondo forse poco noto.
    Tematiche: fauna, flora.
    Scheda descrittiva
  • POLVERE IN GIOCO      Novità
    Diritto allo sporcarsi: a giocare con la sabbia, la terra, l’erba, le foglie, l’acqua, i sassi, i rametti.
    Le mani e i piedi saranno protagoniste dell’avventura per scoprire tutto ciò che a volte la testa vieta di provare, per paura. E naso ed orecchie come se la cavano? Allora non resta che chiudere gli occhi e fidarsi, chi sarà tanto coraggioso?!
    Tematiche: i 5 sensi.
  • STORIA DI UNA FRAGOLA
    Un Custode del Tempo un po’ sbadato va in cerca di una Fragola e lungo la sua ricerca, scoprirà come sono fatte le piante e quali sono i suoi bisogni. Un percorso fantastico che permetterà di conoscere le stagioni ed i cicli naturali sperimentando la cura di un seme: cosa ne nascerà?
    Tematiche: ciclo delle stagioni, specie orticole, botanica.

e inoltre…

PRENOTAZIONI E COSTI
Ogni progetto educativo è provvisto di scheda insegnante maggiormente dettagliata che può essere inviata agli interessati al momento della prenotazione.                                             Contattateci, saremo liete di darvi ulteriori informazioni.