L’unione fa la forza

Per arricchire le nostre attività e fornire un servizio più completo, cerchiamo continuamente nuove collaborazioni, perchè siamo convinti che l’unione faccia la forza.
Per il settore educativo vi presentiamo:

EsperienzeEcologicheIntegrate.inddESPERIENZE ECOLOGICHE INTEGRATE:
Proposta formativa integrata di attività esperienziali e didattiche di ecologia
Proposta formativa elaborata dal Vivaio Monte S. Giorgio e dall’Associazione Studio ArteNa per usare il territorio del Vivaio e del Parco Provinciale Monte San Giorgio come palestra per scoprire e vivere temi di educazione ambientale.

Le attività proposte hanno la caratteristica di definire una progressione esperienziale di continuità tra i contenuti formativi e didattici tipici di un approfondimento in classe, per giungere all’esperienza immersiva e interattiva del peculiare ambiente naturale del Parco Monte S. Giorgio.

I vari percorsi educativi sono rivolti alle Scuole dell’Infanzia, Scuole Primarie e Scuole Secondarie di primo grado.

vivaio1

loghi_piossasco2_2015

 

 

 

I diritti naturali di bimbi e bimbe - G. ZavalloniL’INFANZIA E’ UN MIO DIRITTO:
Il progetto educativo parte da un tavolo di lavoro con alcune realtà educative del territorio di Piossasco, ed ha realizzato dei pacchetti dedicati alle scuole partendo dalla definizione dei Diritti dei bambini di G. Zavalloni la pedagogia della lumaca per una scuola lenta e nonviolenta – i diritti naturali di bimbi e bimbe.